Gonorrea

Buongiorno, cca un mese fa (16 o 17 luglio) ho avuto un rapporto orale non protteto con una signorina professionista del mestiere (mi ha praticato la fellatio). Dopo un paio di giorni ho avvertito bruciore durante minzione, perdite biancastre dal pene e rossore attorno l'uretra. Andato dal medico, senza guardarmi, mi prescrive azitromicina 1000mg di prendere al botto. Il giorno dopo i sintomi scompaiono del tutto per poi riapparire dopo tre, quattro giorni e diventano sempre piu gravi -. ai gia' sopracitati si aggiunge leggero fastidio ai testicoli e zona pelvica e un fetore allucinante. Ho la sciagurata idea di aspettare un paio di giorni per vedere se scompare, ma peggiora e martedi finalmente vado dalla venerologa che mi prende il tampone uretrale (per nulla traumatico, devo dirlo, sentito uomini che si piegavano in due dal dolore). Senza avere ancora risultati la dottoressa mi fa "da come vedo, al 95% e' gonorrea, io i risultati manco gli aspetto' e mi ha dato un'iniezione di cetrafixione?, cetrafaxone? Inoltre ha detto che i linfonodi inguinali sono normali. Ok, nell'arco di 24 ore spariscono lo scolo e la puzza, nell'arco di 2-4 giorni sparisce il bruciore durante la minzione e il sensazione di fastidio ai testicoli e' diminuito dell cca 85%. Ma oggi, visto che non ce la facevo piu, mi sono masturbato e dopo e' tornato un minimo di bruciore durante la minzione (ma proprio minimo!! ) . Da quando mi è scomparso lo scolo, avverto una specie di prurito sul rossore attorno l'uscita dell'uretra. Ecco, il rossore invece non è mai scomparso, nemmeno si è attenuato e oggi, al sesto giorno e' ancora li!

1) secondo lei mi sono beccato la supergonorrea della quale ho letto su internet?
2) quanto tempo ci vuole per guarire completamente?
3) posso masturbarmi ancora finche' ho questi disutrbi o devo pazientare?

A 6 settimane dell'iniezione dovrò rifare il tampone uretrale. Io sono nel panico che questo problema non scompaia mai!! ! !
Ps. soffro di ansia, attacchi di panico e ipocondria, inutile dire quali terribile malattie mi sono diagnosticato da solo. Nel 2016 6 mesi di cura con paroxetina e 8 mesi nel 2018. Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Il tampone uretrale é fastidioso se praticato a secco , ma se vi é secrezione in atto e si agisce con un minimo di delicatezza certamente non si possono causare danni od indurre disturbi particolari. Anche per questo motivo noi riteniamo che si tratti di un esame affidabile solo quando vi sono le seconde condizioni. La rapida efficacia della cefalosporina (ceftriaxone) non pone dubbi sul fatto che l’infezione sia stata prontamente debellata. Come sempre accade però, l’infiammazione della mucosa causata dall’infezione non scompare immediatamente, ma in modo graduale. Questo giustifica il persistere di qualche alterazione locale e qualche fastidio, nel suo caso certamente amplificato dalla sua ipocondria e da reconditi sensi di colpa. Non riteniamo che i suoi oscuri timori siano giustificati, ma se il fastidio fosse veramente consistente si faccia rivedere da un nostro Collega specialista in urologia. Auspichiamo che tutto questo serva a renderla più prudente in fututro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Un'ulteriore domande: con questa donna ho praticato anche della urofilia (pioggia dorata), nel nostro caso abbiamo orinato reciprocamente sulle nostre parti intime. Potrebbe essere questo (oltre la fellatio) un vettore dell'infezione da gonorrea?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Può essere.
[#4]
dopo
Utente
Grazie!