Tampone uretrale

Buongiorno stamane ho effettuato un tampone uretrale (4 bastoncini) , causa perdite dall'uretra.. . ora dovrò aspettare 7 gg per il risultato, nel frattempo spero non peggiori.
Può essere utile fare anche una urinocoltura?
Stamattina non ho potuto perché han detto che deve passar 3 ore dal tampone.. . . se fosse il caso di far anche quell esame lo andrei a far domani mattina.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute dal suo urologo e, se indicata l'urinocoltura, la faccia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Infatti cercavo solo consigli su cosa potrebbe essere .
Il lunedi mattina secrezioni visibili negli slip, martedi e oggi nulla. Qualche cosa di visibile tipo alga nel botticino della raccolta urine.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ritirato esiti con qualche giorno di anticipo.
-urinocoltura negativa la ricerca di batteri aerobi e lieviti
-tampone :
clamidia+neisseria (dna) negativa
Vetrino genito urinario non rilevata secrezione, leucociti numerosissimi, diplococchi gran negativi assenti
Esame colturale genito urinario esito coltura aerobiosi con crescita di flora batterica residente

Praticamente ci sono leucociti alti e crescita di flora residente.

Ma allora quelle secrezioni cosa potevano essere?

Sono affidabili questi test?