Referto tampone uretrale: staphylococco haemolyticus

Buongiorno, sono un uomo di 62 anni e dopo molti mesi, da quando ho avuto un rapporto non protetto, la pelle del prepuzio ha incominciato a diventare rosso come se ci fosse una infiammazione, sopratutto dopo qualche frizione. Il medico mi ha fatto fare un tampone uretrale e il risultato è negativo su tutto, meno che sullo Staphylococco Haemolyticus. Ho preso l'appuntamento con il dermatologo ma lo avrò fra molti giorni. Ne frattempo vorrei chiedere se questo Staphylococco Haemolyticus può essere la causa del mio problema di arrossamento/infiammazione che determina anche una pelle del prepuzio. che sembra leggermente avvizzita Nel risultato del tampone uretrale vedo che ci sono alcuni antibiotici che possono essere usati perchè non resistenti, ma quello che mi preme sapere è se lo Staphylococco Haemolyticus può causare il mio problema, dato che è un batterio che ha un habitat naturale del corpo umano. Grazie
[#1]
Dr. Donato Dente Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 37 3 1
Buongiorno,
Il batterio presente nel tampone potrebbe essere causa del Suo problema.
Sicuramente necessita di una visita dermatologica o eventualmente Andrologica per la prescrizione di un antibiotico specifico.

Rimango a disposizione

Saluti

Dr. Donato Dente
FEBU: Fellow European Border of Urology