Disfunzione sessuale

Slave dottore, sono un uomo di 38 anni,1.12.1018 purtroppo ho fatto un'intervento sfinterotomia laterale sinistro per una ragade cronica e escissione un emorroide interno, da quel giorno soffro di dolore-bruciore anale-perineale-pelvico-natiche-parte mediale delle natiche, mi passa il dolore solo con lyrica 300mg e patrol, visita proctologica con anoscopia tutto regolare non ho piu' niente che spiega il mio dolore anale.
da due mesi zero desiderio sessuale anche se mi passa davanti la donna piu' bella del mondo, non mi scatta piu' l'eccitazione , non ce' piu' la pelle erogena del pene, sento il mio pene come sotto semi-anestesia, pocchissima sensibilita' al pene, mi masturbo tutti i giorni una volta al giorno, difficolta erettile, devo farlo con la mano in continuazione appena lo lascio dorme subito, raggiungo l''eiaculazione ma senza oragasmo, come fosse uscito urina non sperma dal mio pene "anedonia eiaculatoria", nell'atto dell'eiaculazione sento un dolore e bruciore forte che dura fino mezz'ora nell'uretera, e subito dopo l'eiaculazione sento un bruciore anale forte, questa cosa da una settimana, ieri mi sono masturbato due volte, la prima ho avuto l'eiaculazione precoce senza piacere e orgasmo anzi mi dava fastidio il pene mentre mi masturbavo, la seconda ce' ho messo molto tempo e con molto difficolta' per eiaculare e sempre senza orgasmo e piacere, di notte non mi sembra per niente di avere un'erezione, al mattino mi sveglio con un pene che dorme completamente e ridotto di misura, 2 mesi fa mi svegliavo con un'erezione pure quando sono in erezione e' piu grande di misura, ora lo vedo ridotto.
1- potrobbe essere la nevralgia del pudendo?
2- che ne pensa dottore, siamo sempre sulla causa neurogena o anche puo' essere un fattore psicologico o prostatite?
3- l'iniezione di prostaglandine nel pene possa aiutare l'erezione ma per sentire il piacere intenso nell'atto sessuae come si fa?? ce' una crema che aumenta la sensibilita' al pene e che stimola la zona erogena del pene??
4- l'intervento subito e' da sette mesi fa, non capisco perche' solo da due mesi ho problemi sessuali, l'intervento fatto a dicembre, fino ad fine aprile non ho avuto problemi sessuali, se fosse un disturbo neurogeno, dovevo sentire subito dopo l'intervento i problemi sessuali non dopo 5 mesi dall'intervento o no??
grazie mille per il suo tempo prezioso dedicato a me e mi scusi per il disturbo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

solleva questioni molto complesse ed in parte già lei si dà alcune risposte; difficile pensare che il suo attuale problema sessuale sia legato all'intervento chirurgico subito o sia dovuto ad un problema neurologico; poi non esistono al momento le creme miracolose da lei citate ma, detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Beretta.
Sono arrivato in Italia, a Parma, ho fatto una visita da una fisioterapista spec. in riabilitazione pelvica, mi ha toccato con il dito in un punto esterno sinistro all'ano (sul muscolo) digitopressione molto doloroso, e dito dentro l'ano da piangere dal dolore, mi ha lasciato un foglio che ce' scritto:
Dopo la valutazione iniziale si evince un dolore intenso alla cicatrice esterna (davanti l'ano), cicatrice aderenziale e fibrotica, ipertono pelvico importante con infiammazione e ipercontrattura della fionda pubo-rettale.
si consiglia visita specialistica con medico proctologo ed eventuale Rm pelvica.
data la situazione si consiglia ciclo di riabilitazione pelvica con strategie manuali e fisiche.
Io sto peggiorando, il dolore nel perineo e alle natiche aumenta, non riesco a sedermi, pure da sdriato e in piedi mi fa male, non risponde piu' al patrol e lyrica ( proprio tra ano e testicolo con crampi e fascicolazione), e zero desiderio sessuale, zero eccitazione, e impotenza e anedonia eiaculatoria.
Ho preonotato un visita dal proctologo giovedi prossimo.
mi hanno dato una visita andrologica ad ottobre.
per favore qualche domande dottore:
1- che ne pensa da quasta risposta della visita?
2- al proctologo le chiedero' di farmi prescrivere un Rm pelvica e Emg del pudendo e colonoscpia o eco-trans-anale?
3- ho letto su internt ce' un dottore a Torino si chiama Dr. Bucci Rodolofo, specilista' in anestesia e terapia del dolore, che fa l'impianto sotto-cutaneo Neuromodulazione sacrale per nevralgia del pudendo, che ne pensa?
4. se fosse il problema del nervo pudendo e risolto il dolore con neuromodulazione sacrale ma per la disfunzioni sessuali come si fa?
Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sentiamo il proctologo, risolva il problema dolore e poi si vedrà cosa fare, se permane il disturbo sessuale, sempre con il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Beretta.
ho fatto oggi la visita proctologica a Parma:
Dolore anale ed impotenza in seguito ad intervento per ragade ( sfinterotomia laterale sinistra) e milligan morgan per emorriodectomia, pregressi interventi fistola anale.
visita con anoscopia: esiti di sfinterotomia laterale sinistro; buona contrazione e rilasciamento; dolorabilita' all'esplorazione, mucosa regolare.
verosimile dolore neuropatico da ingare presso centri del pavimento pelvico ad alto flusso mediante elettromiografia del pavimento pelvico.
il paziente vine indirizzato al centro del pavimento pelvico di Vercelli-Ivrea ( dott. Mario Trompetto chirurgo colorettale).

1-cosa mi consiglia a fare per favore dottore?
2-ps: il proctologo oggi mi ha detto molto probabile che quando mi hanno operato con milligan morgan (senza il mio consenso tra l'altro, perche' io sono entrato in sala operataria solo per una ragade e skin tag) ha usato il chirurgo un strumento con temperatura molto alta per fermare il sanguinamento durante l'intervento e questa temperatura alta ha irritato i nervi della zona dell'emorriodoctomia, possibile questo cosa dottore??
3- se con il neuromodulatore sacrale staro' meglio per il dolore ma per i disfunzioni sessuali ed impotanza come si fa? grazie d cuore
4- dottore io mi sono operato il primo dicembre, ma la disfunzione sessuale li ho avuto da 2 mesi fa, fine maggio, non capisco, una complicanza tariva?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la tempistica,da lei riferita, difficile fare una correlazione stretta e diretta tra intervento subito e la sua disfunzione sessuale.

Sentiamo ora quello che le dirà chirurgo colon rettale dell Centro del Pavimento Pelvico di Vercelli-Ivrea.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dr. Beretta.
Ho fatto ELETTROMIOGRAFIA (esame ad ago):
muscolo sfintere striato esterno dell'ano dx e sx: att. spontanea assente. presenza di normale attivita' elettrica di tono basale normalmente modulata sia per via riflessa che volontariarmente, con pot. di U.M morfologia regolare.
CONCLUSIONI:
normale la compenente al R1 al riflesso pudendo anale bilaterlmente.
Reperti di normalita' nel muscolo sfintere esterno dell'ano bilateralmente.
esami nei limiti della norma.

POTENZIALI EVOCATI SOMATOSENSORIALI:
tibiale dx: non evocabile il potenziale al poplite ed il potenziale spinale. nella norma il potenziale corticale: pudendo a stimolazione bilaterale: il potenziale presenta morfologia disgregata e latenze aumentate.
pudendo dx e sx: il potenziale presenta morfologia disgregata a latenze aumentate con sx>dx.
CONCLUSIONI:
il potenziale presenta deficit di conduzione a carico di entrambi i nervi pudendo.

1- per favore dottore che ne pensa di queste risposte? causa e diagnosi?
2- che significa: tibiale dx: non evocabile il potenziale al poplite ed il potenziale spinale?
3- il deficit di conduzione del pudendo spiega la mia brutta impotenza sessuale? cura?
Grazie mille