Epididimo infiammato e dolore inguinale

Buongiorno.
Un anno fa, dopo il lavoro, ho iniziato ad avere un dolore fortissimo al testicolo destro e all'inguine. Da quel giorno fino ad oggi ho sempre avuto un dolore testicolare cronico (tutti i giorni) a volte piu' acuto a volte meno.
Per prima cosa mi recai al Pronto soccorso e l'ecografia registrava un'infiammazione dell'epiddimo.
Facendo piu' di una volta delle cure antibiotiche, l'infiammazione all'epiddimo continuava.
Svolsi spermiogramma, spermiocultura, urinocultura, e tampone uretrale, e i risultati erano tutti nella norma.
Feci diversi visite urologiche e tutti gli urologi mi dissero che il testicolo era sano, nessuna anomalia, tranne appunto un'infiammazione dell'epididimo ma che sennun urologo mi seppe dire da cosa era dovuta.
Un'urologo mi consiglio' di fare un orchidopessi al testicolo, in quanto secondo lui, avevo il testicolo ipermobile che causava l'infiammazione dell'epididimo.
Cosi' feci l'operazione chirurgica ma a distanza di mesi il dolore testicolare e' uguale a prima dell'operazione, ovvero non e' cambiato nulla.
A questo punto non so piu' cosa fare.
- Secondo voi da cosa puo' essere dovuta l'infiammazione dell'epididimo?
- Si puo' curare facendo delle sedute di fisioterapia? Ovvero il mio fisiatra dice che lavorando sull'inguine e pube si possono avere benefici anche a livello testicolare.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
il suo quadro non sembra lineare.
Se dopo adeguata terapia antiinfiammatoria (contro l'ipotesi di epididimite) e dopo l'intervento di orchipessi (nel sospetto di ipermobilità testicolare) non ha avuto benefici, verosimilmente la causa del dolore va ricercata altrove, come per esempio un'ernia inguinale o una infiammazione delle strutture muscolo-tendinee della zona inguinale (in quest'ultimo caso potrà beneficiare del trattamento fisioterapico).
Auguri di pronta guarigione
Cordiali saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto!
In passato ho eseguito ecografia e non risulta nessun ernia inguinale.
Attualmente ho un ernia discale paramediana sinistra l5 s1, con dolori alla schiena nel lato destro, dolore inguinale destro, e testicolare destro con infiammazione dellepididimo rilevata da ecografie svolte.
A questo punto cosa mi consiglia di fare? Secondo lei un fisioterapista puo' risolvermi il dolore testicolare?
Grazie mille