Microcalcificazione testa epididimo

Salve gentili medici e buongiorno,
Vi ringrazio innanzitutto del servizio che ponete a disposizione di noi utenti e volevo porvi un dubbio.
Ho fatto recentemente una ecografia scrotale e la diagnosi è stata tra l’altro: didimi nella norma eccetto qualche microcalcificazione della testa dell’epididimo di sinistra. Volevo sapere queste microcalcificazioni mi devono preoccupare? O approfondire con ulteriori esami? Vi ringrazio per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta sicuramente degli esiti stabilizzati di una infiammazione avvenuta in passato. Nulla di preoccupante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua risposta dottore. Cari saluti.