Che cosa può essere questa pallina dura che sento sopra l epididimo?

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 18 anni e da qualche giorno osservando i miei testicoli ho notato che sopra al testicolo destro in alto a destra proprio sopra all epididimo fuoriesce una pallina che toccandola è dura al tatto... di cosa si potrebbe trattare?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
probabilmente si tratta di una "cisti" epididimaria
vista andrologica, ecografia testicolare ed esame del liquido seminale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore un mesetto fa circa feci una visita urologia completa di ecografia e il dottore mi aveva già trovato una cisti sulla testa dell epididimo....invece questa cosa di cui le sto parlando è comparsa da qualche giorno si nota sopratutto quando mi abbasso le mutandine elasticizzate e si vede proprio questa pallina fuoriuscire al lato destro parte alta del testicolo destro...questa cosa non mi da alcun fastidio però volevo sapere di cosa si trattasse...in quanto come le dicevo durante la visita urologica non l avevo...
Grazie cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere una cosa...come posso fare per rimediare a dei fastidi che avverto durante la notte alla cisti del testicolo sopratutto quando mi giro nel letto oppure quando a cavallo le gambe....spero mi possa aiutare perché sono abbastanza fastidiosi...
Grazie cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi potrebbe rispondere per favore dottore....in pratica le spiego meglio....da quando ho la cisti al testicolo avverto come una sensibilità dello stesso in particolar modo l epididimo....e quando lo tocco avverto doloretti e senso di fastidio....la mia domanda è come potrei risolvere questa mia sensibilità alla zona? Grazie