Epididimo/condotto ingrossato

Salve,
Ho 31 anni e qualche anno fa feci la visita scrotale con ecocolordoppler allo scopo di stabilire le cause del fastidioso rigonfiamento, seppur lieve, presente nella zona pubica destra con terminazione sul testicolo inferiore (ipotizzo condotto, in alternativa epididimo o nervi).

Il dott.
mi ha rassicurato escludendo varicocele e somministrando antibiotico, a causa di una possibile infezione.

Il problema si ripresenta ad intervalli irregolari, seppur senza impedirmi alcun tipo di movimento.

Facendo pressione alle volte sento dolore notando il gonfiore di questo 'dotto' per tutta la sua lunghezza.

La mia attività fisica e sessuale è regolare.

Noto inoltre il testicolo dx più piccolo al tatto rispetto al sinistro.

Non ho mai avuto alcun tipo d'intervento chirurgico né operazioni.

Attendo vs.
suggerimenti in merito.

Ringrazio e porgo cordiali saluti,
Nicola
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
cosa possiamo dirle di più di quanto possa dirle il medico che la ha visitata ????????
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la pronta risposta.

Mi chiedo se in qualche modo la dimensione inferiore del testicolo destro possa essere collegata ai sintomi elencati (dotto gonfio e duro) e nel caso se debba preoccuparmi di questa combinazione.

Inoltre gradirei capire se l'unica via percorribile sia quella dell'antibiotico, che però non sembra aver portato a risultati tangibili e duraturi.

Cordiali saluti