Sperma grumoso giallastro

Salve sono un ragazzo di 33 anni e da tempo noto nell eiaculazione il mio sperma fuoresce pieno di grumi e doloroso, tempo fa feci spermiogramma spermiocultura I valori dello sperma erano normali solamente uscì un infezioni di enterococco, andai dall urologo mi diede la cura finita la cura tutto ok ritorna tutto alla normalità ma dopo circa 2 mesi si manifesta di nuovo, ci sono volte che talmente che ci sono grumi fa fatica a fuoriuscire ed è talmente doloroso, cosa posso fare??
Grazie
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Mi sembra abbastanza evidente che lei ha avuto soltanto un breve miglioramento ma non è guarito del tutto Le infezioni seminali sono difficili da curare in quanto trovano l'habitat ideale negli annessi ( prostata e vescicole seminali) che presentano una struttura anatomica complessa ove i batteri si annidano e tendono a proliferare nonostante le cure. La difficoltà di ottenere una guarigione definitiva nasce da questa condizione basale spesso aggravata dal fatto che facilmente le vie si ostruiscono per addensamento dei fluidi che appaiono come zolle o grumi nello sperma o per microliti ovvero per edema e stenosi infiammatorie dei dotti. A questa situazione si associa d'altra parte la relativa ridotta efficacia degli antibiotici con tendenza alla cronicizzazione anche per selezione di ceppi multiresistenti. Il quadro sembra abbastanza sconfortante, ciò nondimeno si riesce spesso ad averla vinta specie quando si fa una accurata diagnosi anche con l'ausilio ecografico e quando non si sottovaluta il problema e lo si affronta con i rimedi adeguati.

Dr. ernesto fina