Buonasera, vorrei capire come fare una visita andrologica

Buonasera,
Vorrei capire come funziona per fare una visita andrologia (nel particolare il mio problema, sono dei puntini alla base del glande, che a quanto ho visto su internet si chiamano volgarmente creste di gallo.
)
Per l'appunto vorrei capire intanto da quale dottore devo andare, ed in caso chi devo chiamare per prendere appuntamento o se devo andare dal mio medico di base (anche se preferirei evitare) e indicativamente quanto costa?

In poche parole come funziona?!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Lo sa che a Pisa in S.Chiara c'è un centro di Andrologia cui si può accedere coll'impegnativa? Si faccia fare la richiesta di visita specialistica dal medico di base, di solito non mordono.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, Dr Biagiotti,

LO SO che a pisa c'è un centro di andrologia.
Cosa NON SO è come prendere un appuntamento, e se l'andrologo fa al caso mio perciò ho fatto la domanda.

Forse non mi sono spiegato bene nella domanda, io sto cercando di capire qual'è l'iter?!
1) andare dal medico di base (il mio morde come tutti i medici) e farsi fare l'impegnativa?
2) presentarsi al centro di andrologia con l'impegnativa?

Altre cose che vorrei sapere
-il dottore più indicato in questo caso è l'andrologo quindi?!
-se e quanto si paga?

Ringrazio per le risposte
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Salve.
C.U.P. centro unificato di prenotazione, con impegnativa del medico di base, il costo del ticket varia in base a parametri locali, io non sto a Pisa da trentanni e non sono aggiornato. Magari il suo medico di base lo è. Sa, ci sono molti medici che non mordono, di solito passano il tempo ad aiutare persone che magari potrebbero anche fare una domanda. Andrologo o dermatologo è lo stesso.
Per trovare il cup della sua zona c'è internet.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta proprio quello che volevo capire.

Non sono restio ad andare da medico.. anzi.
Per mia sfortuna ho avuto varie esperienze chirurgiche, (sempre cose risolvibili e non troppo gravi) quindi ho molta fiducia nella medicina e nei medici, non ho problemi nemmeno a rivolgere domande ad essi, di solito come paziente sono anche troppo scrupoloso e curioso forse.

-adesso non capisco se il suo è un modo di scherzare oppure è un rimprovero serio-

In ogni caso i medici su questo sito mordono e come, molte volte che ho chiesto un consiglio o un consulto informativo mi è stato risposto con modi altezzosi e perculatori veda la sua prima risposta.
Il sito propone contenuti informativi, ed io informazioni ho chiesto.
Se la mattina a colazione mangiate pane e chiodi poi non venite a rispondere a chi ha chiesto soltanto informazioni.
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.
E ci mettiamo nome e cognome. I contenuti informativi sono SCIENTIFICI, non sono l'ufficio informazioni della ASL. Se lei si sente perculato me ne dispiace, si vede che il linguaggio e il tono usati , normalissimi, creda, non sono di suo gradimento.
cordialità