Navigando in rete penso di aver capito si tratti di fimosi non serrata

Da sempre ho il problema che Durante L erezione quando scopro il glande avverto una sensazione di dolore, come se il prepuzio mi strozzasse. Navigando in rete penso di aver capito si tratti di fimosi non serrata. Vorrei sottopormi ad una visita medica ma ho paura che mi venga consigliato un intervento chirurgico anche laddove non fosse necessario. È possibile risolvere tale problema anche non sottoponendosi ad un intervento ?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se trattasi di fimosi non serrata la soluzione è solo chirurgica, si decida a confrontarsi con lo specialista e si tolga ogni dubbio. Tenga presente che nel tempo l'elasticità del prepuzio continuerà a ridursi accentuando la difficoltà di scorrimento con i conseguenti disagi durante l'atto sex.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma il mio dubbio permane; il mio problema si manifesta esclusivamente durante erezione come può un dottore identificarne la causa ?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
infatti la fimosi non serrata si manifesta solo con il pene in erezione e quindi o il medico si fida del racconto del paziente oppure come estremo rimedio nelle persone poco fiduciose, verrà portato il pene in erezione attraverso l'utilizzo di un farmaco e si verificherà lo scorrimento del prepuzio in diretta.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Avrei un ultimo dubbio l’operazione necessaria per la risoluzione della fimosi non serrata è la circoinccisione ? Tale operazione risolverebbe anche se il problema fosse dovuto ad un frenulo corto ? La ringrazio infinitamente per le risposte
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se lo specialista visitandola confermerà la diagnosi di fimosi non serrata l'intervento chirurgico è la circoncisione, se invece le farà una diagnosi di frenulo corto le proporrà un intervento chirurgico di frenulectomia.

Ancora cordialità