Erezioni spontanee - Calo della libido

Gentile staff. MedicItalia.
Sono un paziente di 23 anni e da circa 8 mesi assumo farmaci a base di SERENOA REPENS al fine di contrastare la caduta di capelli.
Ebbene, a partire dall'acquisizione giornaliera di questi farmaci (APTODINE PLUS RETARD prima e PROFARMA SUPPLEMENT dopo) ho notato una palese riduzione di EREZIONI SPONTANEE MATTUTINE e CALO DELLA LIBIDO.
Premetto che ho sempre avuto una vita sessuale molto attiva, con almeno 2 o 3 prestazioni durante la stessa sera e con un periodo refrattario molto ridotto.
Ecco, anche sul periodo refrattario ho notato un cospicuo aumento del tempo di intervallo tra un orgasmo e l'altro.

Mi chiedevo, è possibile che la SERENOA REPENS possa in qualche modo OSTACOLARE le erezioni o la libido? Se non vi è alcun legame (cosa che a questo punto ritengo poco probabile) devo preoccuparmi per la totale assenza di erezioni spontanee?

Nell'attesa di un vostro riscontro porgo le mie cordialità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee non hanno alcuna rilevanza clinica,nel suo caso.Conviene approfittare per sottoporsi ad una visita specialistica e verificare l'equilibrio ormonale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it