Erezioni mattutine assenti

Salve, da un po' convivo con un fatto al quale non avevo prestato nemmeno attenzione, la mattina quando mi alzo non ho più erezioni mattutine, mi capitavano da più piccolo (ho 19 anni). Premetto col dire che mi masturbo abbastanza frequentemente (circa un giorno si e uno no ma a volte anche di più), può essere per quello? Durante la giornata durante la masturbazione riesco ad avere erezioni molto buone e dopo l'eiaculazione riesco ad essere pronto per un'altra in pochissimo tempo.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo e giov.mo utente

tutto nella norma, tranquillo nulla di preoccupante.

Saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta, mi ha tranquillizzato. Volevo comunque aggiungere che mi è capitato un periodo in cui sono stato in astinenza da masturbazione per una decina di giorni; anche in quei giorni non ho avuto erezioni mattutine (può essere anche che le ho avute e non ci ho fatto caso, non le saprei dire). Mi scusi per il continuo ripetermi ma fino a prima della sua risposta ero molto agitato, ora sto un po' meglio
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le erezioni mattutine non sono un criterio costante e se non presenti non vuol dire che pregiudichino la risposta sessuale, quindi le ripeto di stare tranquillo che è tutto nella norma.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore, gentilissimo