Peyronie

Salve soffro di una malformazione a clessidra alla base del pene comparsa diversi anni dopo un trauma, curata con antiossidanti e abbastanza stabile. Per mia grande poca attenzione purtroppo di recente durante un rapporto sessuale mi è stato tirato il pene alla stato flaccido in modo abbastanza eccessivo più volte per stimolare l'erezione e dopo ho iniziato ad avere un doloretto/fastidio alla radice del pene sulla destra come una sorta di strappo. Credevo passasse ma è trascorso un anno ed è ancora lì. Non so se si tratta di un legamento oppure di un trauma al corpo cavernoso.
Devo fare un ecografia? Inoltre vorrei un consiglio sulle infiltrazioni peniene per Peyronie, l'ago può provocare ulteriori traumi? Questa cosa non mi è chiara.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se la deformità è stabile da molto tempo è praicamente impossibile che le infiltrazioni possano miglirarla. In quanto ai disturbi attuali, se il danno fosse stato importante si sarebbero manifestati immediatamente dei segni inquivocabili (ecchimosi, ematoma, ecc.). Eseguire un'ecografia per fare il punto della situazione parrebbe comunque consigliabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it