Fimosi e Frenulo Breve

Salve,
sono qui per esporre la mia situazione è ricevere eventuali suggerimenti sugli Iter da seguire per risolverla.
Purtroppo da sempre sospetto di soffrire di una situazione di fimosi non serrata e di frenulo breve. A pene eretto l'abbassamento del prepuzio risulta estremamente difficile e doloroso al punto da permettere esclusivamente l'uscita della punta del glande, inoltre nei casi in cui si riesca ad abbassare, il frenulo frena subito lo scorrimento e si tira eccessivamente provocando dolore ed allo stesso tempo la pelle del prepuzio tende a "strozzare" il pene.
Questa condizione rende i rapporti sessuali dolorosi, anche con l'uso di preservativi e di pomate, e più volte è capitato che si verificassero lacerazioni al prepuzio anche durante rapporti tranquilli non protetti.
Vorrei farmi un'idea del personale da consultare e le alternative che potrebbero propormi per risolvere questa situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, i suoi dubbi possono essere facilmente dissolti da una visita con un Urologo. In caso di fimosi con frenulo breve, come effettivamente sembrerebbe avere in base alla sua descrizione, la terapia di elezione è la circoncisione con frenuloplastica.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU