Preservativo

Salve gentili dottori, volevo porvi questa domanda.... Sono alle prime armi e quindi ho bisogno di alcuni consigli.... Prima domanda l’utilizzo del preservativo sconfigge definitivamente la possibilità di avere una gravidanza indesiderata? Oppure occorre che la donna prenda la pillola comunque? Seconda domanda se la donna ha un ciclo irregolare si può fare sesso con il preservativo anche in altri periodi del tipo quando è fertile? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il preservativo è un buon metodo contraccettivo, se ben usato, anche nei periodi in cui la partner è fertile.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene consultare anche il suo ginecologo della sua ragazza e pensare a metodi contraccettivi eventualmente ancora più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, per quanto riguarda invece il petting l’altro giorno io e la mia compagna stavamo facendo appunto petting prima lei ha fatto a me ed io sono venuto sul suo seno.... Poi io ho fatto a lei pulendomi prima le mani con delle salviette e poi inserendo le dita ci può essere possibilità che lei sia rimasta incinta e che qualche rimasuglio di sperma dal seno sia sceso sotto? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate,le ripeto che è bene consultare in diretta anche il ginecologo di fiducia della sua compagna e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Complesse nel senso che non è possibile avere una gravidanza in questo modo intende?