Post circoncisione per Fimosi

Ieri mattina mi sono operato per la fimosi, eseguendo un intervento di circoncisione.
Il problema è che il glande è davvero ipersensibile e non posso sfiorarlo con qualsiasi cosa che provo un fastidio doloroso assurdo. ho provato a mettere vaselina borica come mi hanno suggerito ma non cambia nulla. per me è impossibile girare per casa vestito li sotto, al minimo contatto provo un dolore fastidiosissimo.
sapete quanto tempo ci vorrà perchè diventi meno sensibile?
qualche consiglio?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
In genere l'adattamento del rivestimento del glande alla "nuova" condizione richiede un periodo variabile da 2 a 4 settimane, ma i miglioramenti sostanziali sono abbastanza rapidi. Dopo questa fase , la sensibilità diventerà normale e il toccamento del glande non creerà più alcun problema. Se la cosa è attualmente molto fastidiosa si può applicare sul glande una pomata con una piccola concentrazione di anestetico locale che permette così di superare i primi giorni che sono ovviamente i più difficili.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. saprebbe consigliarmi un prodotto specifico in modo da essere sicuro?