Pillola continua dimenticata

Buonasera,
Ho 28 anni e soffro di endometriosi ad uno stadio iniziale. Prendo la pillola yasminelle in continua senza pause da febbraio, mentre da settembre prendevo Klaira. Venerdì scorso ho dimenticato di prendere la pillola e sabato sera non essendomene accorta ho preso la pillola come di consueto e ho avuto un rapporto non protetto ma senza eiaculazione interna. Volevo sapere se c’è rischio di gravidanza e se per sicurezza conviene fare un test di gravidanza e nel caso dopo quanti giorni è consigliabile effettuarlo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare regolarmente l'assunzione della pillola e per estrema sicurezza eseguire un test di gravidanza a distanza di 15 giorni dal rapporto " sospetto" .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Buona serata