Pillola anticoncezionale

Salve, assumo la pillola yaz da 4 anni. Oggi avrei dovuto prendere la pillola rosa del martedi (terza settimana) e invece ho assunto quella del giovedì (quarta settimana) perché, non riesco a capire come , quella del martedì era gia vuota. Cosa devo fare adesso? Che pillola prendo domani?l'efficacia contraccettiva è ridotta ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi di pillola monofasica le pillole 24 sono tutte uguali (,tranne le pillole placebo)quindi la inversione non comporta alcun problema.
La disposizione delle pillole nel blister ha soltanto uno scopo mnemonico, nel caso di pillole monofasiche , a differenza delle pillole bifasiche, trifasiche e quadrifasiche.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI