Probabilità contagio?

Salve gentili dottori. Mi rivolgo alla vostra sezione perché "malattie infettive" è impossibilitata al momento a ricevere consulti. Ma credo che il mio consulto possa ritenersi attinente alla vostra categoria.

Ieri sera sono stato con una escort e durante il rapporto il condom si è rotto lasciando il glande scoperto. Ce ne siamo accorti poco dopo 10 minuti dall'inizio del rapporto. Lei sembrava più impallidita di me perché credeva che avessi già eiaculato, preoccupazione dovuta dal fatto che almeno una volta all'anno si sottopone a controlli medici e, avendo anche una figlia, ci tiene particolarmente alla salute. Premettendo che la rassicurazione della signora non può da ritenersi attendibile, vi chiedo quale indicazioni devo seguire al momento? So dell'esistenza di un test di IV generazione fatto dopo 40 giorni dall'evento a rischio, ma è anche possibile farsi un'idea generale, con eventuali altri test, prima dei suddetti giorni?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dal 2016 sembra essere presente, anche nelle farmacie italiane un test rapido per l’HIV, si legga anche questa news:

https://www.medicitalia.it/news/urologia/6832-anche-in-italia-arriva-il-test-rapido-per-l-hiv.html

Detto questo poi non faccia "rapide" autodiagnosi ma sempre bene sentire in diretta il suo specialista di riferimento e, con le tempistiche adeguate, fare un'attenta ricerca per escludere la presenza di eventuali altre possibili malattie a trasmissione sessuale.

Si ricordi infine che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/