Pillola Klaira

Buonasera.. avrei bisogno di un consulto.
A febbraio 2019 ho eseguito una polipectomia per rimuovere dei polipi. A marzo il ginecologo mi ha prescritto come pillola anticoncezionale, per ridurre sopratutto il flusso del ciclo perché molto abbondante, klaira. Da quando assumo la pillola però, ho costantemente delle macchie tra un ciclo e l’altro (ad esempio l’ultimo ciclo è fino il 30/05 e dall’11/06 ho delle macchie scure) mi ritrovo così a stare costantemente con il salvaslip. Sono ormai al terzo blist della pillola, so che i primi mesi può succedere.. ma non so se preoccuparmi e conviene cambiare immediatamente pillola.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente va rivalutato il clima ormonale della pillola che assumerà.
Se la pillola KLAIRA (ottima!) continuerà a procurarle spotting anche oltre il terzo blister si potrà decidere di cambiare clima ormonale della pillola , passando ad una più equilibrata , con dosaggio estrogenico maggiore , in accordo con il Collega che la segue
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI