Perdite sangue

Salve prendo la pillola Azalia da diversi anni, per flusso abbondante ed emicranie e mi sono sempre trovata bene! Ho dimenticato una pillola e me ne sono accorta dopo un giorno, recuperando così la pillola non presa. Dopo una settimana ha cominciato a venirmi del lieve spotting durato circa una settimana molto lieve. Dopo di che sembrava essere andato via ma si è trasformato in ciclo abbondante ...mi devo preoccupare ? Cosa devo fare ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo con la minipillola AZALIA , pillola con solo progestinico (non contiene estrogeni ) non essendoci un corretto bilanciamento con gli estrogeni , come accade nelle comuni pillole estro-progestiniche , al momento della mancata assunzione si hanno facilmente episodi di "spotting" o di "emorragia da rottura " .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI