Pillola anticoncezionale

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio da un esperto. Premetto che prendo la pillola Serisima.
Allora due weekend fa, ho avuto venerdì e sabato due rapporti completi con il mio ragazzo. Io prendo la pillola sempre appena sveglia,come consigliato dalla ginecologa,e domenica la presi alle 10.30. Alle ore 15.30 per un colpo di freddo ho avuto una scarica di diarrea,solo una. Essendo passate 5 ore non mi sono posta problemi, è giusto?
Per sicurezza,alle 19.45 ho preso un'altra pillola (in teoria meno di 12 ore rispetto all'assunzione delle 10). Mi chiedo,sono coperta?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Coperta abbastanza.
Si ricordi che va assunta un'altra pillola se un episodio di diarrea (o vomito ) giunge entro le 4 ore dal momento dell'assunzione , intendendo per diarrea eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche , penso non si tratti del suo caso , e per questo motivo può tranquillizzarsi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI