Pillola presa in modo errato

Salve, ho un enorme dubbio
da ormai un anno prendo la pillola Fedra, mi ha sempre spiegato mia mamma come prenderla ma ho scoperto un mesetto fa che era il modo sbagliato e ora ho iniziato a prenderla da sola in modo regolare ma ho un dubbio.
purtroppo ho iniziato a prendere il nuovo primo blister dopo le mestruazioni, che poi sono tornate due giorni dopo la fine del primo blister. Ho aspetto i 7 giorni e poi ho iniziato il secondo blister ma il secondo giorno del blister ho avuto un rapporto completo non protetto.
La mia domanda è: c'è il rischio che la pillola non mi abbia coperta quel giorno o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La domanda non mi è molto chiara , ma le scrivo come si assume :
Il primo blister (confezione ) quando si inizia per la prima volta o dopo una pausa di mesi , si assume dal primo giorno del flusso mestruale (l'effetto contraccettivo è immediato ) in seguito dopo i 21 confetti si fa una pausa di 7 giorni , e in questa pausa si presenta il flusso mestruale , indipendentemente dall'inizio e dalla fine del flusso , all'ottavo giorno si riprende il successivo blister. Questo è il modo corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ecco, è proprio questo il dubbio:
avendo iniziato il primo blister il giorno dopo le mestruazioni risulto non coperta dalla pillola anche durante l'inizio del secondo blister?