Pillola giorno dopo funziona anche se masticata?

Salve, in seguito a rapporto a rischio, ho assunto la pillola del giorno dopo a 10 ore dal rapporto, e dato che ho difficoltà ad ingerire le pillole, le prendo sempre con del pane.

Probabilmente avrò schiacciato per sbaglio la pillola insieme al pane prima di ingoiarla: resta efficace lo stesso?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, nessun problema.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa