x

x

Ovaio micropolicistico e ritardo

👉Sei stufa di utilizzare gli assorbenti? Prova la coppetta mestruale, comoda e riutilizzabile!

Buongiorno, la mia ragazza ha l'ovaio micropolicistico e un ciclo che negli ultimi mesi è divenuto irregolare ( dai quattro ai sei giorni di ritardo). Probabilmente questo è anche dovuto a molto stress e tensione accumulati a ridosso della sessione di esami universitari. Durante il mese di aprile abbiamo avuto rapporti protetti e il ciclo è arrivato regolarmente il 2 aprile. Da quel momento in poi non abbiamo più avuto rapporti e intorno al 16 lei ha avuto delle perdite non troppo abbondanti della durata di 24 ore, o poco più. Al momento lei ha 8 giorni di ritardo e nessun sintomo se non sporadici dolorini che ne segnalino l'imminente arrivo. Cosa può essere a causare questa situazione ? Può essere saltata l'ovulazione ? Si può escludere la gravidanza ?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 41,3k 1,3k 255
In questi casi è sempre utile azzerare la situazione , eseguendo un test di gravidanza ( per escludere problemi con l'uso del preservativo ) .
In seguito una valutazione della regolarità dell'ovulazione, una alterazione della funzionalità tiroidea , un dosaggio dei valori della prolattina, potrebbero aiutarci a formulare una diagnosi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Conosci l' endometriosi? Scoprilo con il nostro test