Posta raschiamento

Buonasera
Ho 38 anni e ho eseguito il giorno 28/05 il mio secondo raschiamento all'8 settimana di gravidanza. Mi è stato prescritto di prendere il Methergim mattina e sera per 7 giorni.
Dal giorno dell'intervento ho avuto perdite continue rosso vivo, inizialmente abbondanti per poi andare diminuendo. Ad oggi,dopo 1 settimana le mie perdite variano. la mattina si fanno sempre rosso vivo un po più abbondanti per andare scemando al rosa.Macchiando solo 1 assorbente in tutto l'arco della giornata.
Svolgo la mia vita normalmente senza dolore ne ulteriori sintomi.
Ma sono preoccupata perché il sangue vivo non smette e da un paio di giorni vedo anche del muco trasparente accompagnato di piccoli coagoli .
Non provo dolore,tranne qualche fitta lato ovaio e quando mi sdraio un Po internamente come se si contraesse l'utero.vado in bagno regolarmente senza problemi.
Potrei avere qualche complicazione magari perforazione che mi causa queste perdite della quale non si sono accorti?
Le perdite di sangue possono durare così tanti giorni?
La mia visita è stata prenotata fra 10 giorni ma non vorrei trascurare la situazione per non sapere.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Escluderei complicanze come quelle che ha riportato (perforazioni , ect...) non avendo una sintomatologia come FEBBRE, ALTERAZIONI dell'alvo , perdite uterine maleodoranti.
Magari un controllo ecografico potrebbe essere utile per escludere la presenza di materiale deciduo -ovulare rimasto in cavità uterina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Che cosa vuol dire:
"Materiale decido ovulare"?
Quindi è normale che io perda quel muco insieme a tracce di sangue o è perché qualcosa è andata male nel raschiamento?
L'ecografia devo farla ancora più in là ancora. Pensa sia il caso di anticiparla?
La ringrazio di nuovo
[#3]
dopo
Utente
Buonasera.Volevo chiedere se era normale, che dopo la fine del primo ciclo arrivato a 28 giorni precisi dal raschiamento, che ad oggi continuo ad avere delle piccole perdite ematiche marroni scure visibili soprattutto sul salva slip. L'ecografia di controllo ha evidenziato l'utero pulito solo con la presenza di un piccolo fibroma di 1 cm che prima del raschiamento non era mai comparso sulle ecografie. Possibile si sia formato così velocemente?
Sono un Po preoccupata perché so che le perdite sanguigne possono evidenziare problemi più seri ma vorrei sapere se ciò che mi accade rientra nella prassi post intervento.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di anormale in un post raschiamento, se persiste il fenomeno potrebbe tornare utile l’uso di una pillola a scopo terapeutico
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta.
Allora magari Aspetterò il prossimo controllo.