Aborto, gravidanza o ciclo

Salve, vorrei avere un consulto con voi.
Praticamente io e mio marito abbiamo rapporti non protetti, ma non completi. Ho da sempre un ciclo mestruale irregolare ma di pochi giorni cioè può variare da 30 a 35 giorni. Questo ho avuto un ritardo mestruale di 22 giorni, io soffro normalmente di sindrome premestruale, con 0 sintomi.ho fatto 3 test che sono usciti negativi, ma anche della mia seconda gravidanza 2 test erano usciti negativi, ma poi il 30 maggio mi sono arrivate e sembrano essere normali con i classici dolori, a parte il dolore al seno quasi inesistente, più forti invece i dolori al basso ventre e il dolore alla schiena all'altezza dei reni. Ora questa mattina avrei dovuto fare le analisi del sangue per vedere se era in corso una gravidanza e non sono andata visto che mi sono arrivate. La mia preoccupazione è la paura che possa avere avuto un aborto o addirittura di essere incinta nonostante il cciclo, che oramai è quasi finito, perché mi sento e mi vedo ancora molto gonfia (mi viene l'affanno al minimo movimento), ho nausea e dolore ancora all'altezza dei reni. Spero possiate aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente.
P.s dimenticavo che ha pochi giorni di ritardo ho avvertito come un pizzicotto all'utero nella zona destra e ho avuto sempre perdite lattiginose o liquide.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi , anche in caso di comparsa di perdite ematiche , consiglio sempre l'esecuzione di un dosaggio ematico delle beta-HCG ,per eliminare tutti i dubbi, anche quello di un possibile aborto precoce , o di una minaccia d'aborto che simula un flusso mestruale .
E subito dopo consiglierei un buon metodo contraccettivo, perchè deduco che una terza gravidanza sia indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per avermi risposto, procederò senz'altro come mi ha consigliato. Saluti.