Valori beta alti e linfonodi

Buongiorno,
vorrei avere un sonsulto circa la mia situazione.
Ieri dopo 2 gg di ritardo ho fatto due test di gravidanza , entrambi postivi. Il primo quello precoce aveva le due linee molto evidenti, il secondo invece era quello digitale, e mi ha consegnato il messaggio Incinta 2-3 settimane.
Premetto che gli unici giorni di rapproti sono stati il 1.05 e il 5.05. Dopodichè nulla in quanto il giorno 7.05 in seguito a un dolore nell'inguine notai una pallina della grandezza di una ciliegia, un linfonodo. Ho fatto subito l'eco ed esami per songiurare il peggio ( Hiv, clamydia, tocsoplasmosi, varicella e rosolia) tutti negativi trannel quello della rosolia che pero indicava che fossi immunizzata. Non sapendo di essere incinta ho iniziato una cura di itegratori per le vie urinarie, il mio medico me li ha prescritti perchè escluse le patologie di cui sopra, ha optato per una infezione.
Finito la cura, ieri dopo 2 gg di ritardo leggo quel responso... che devo pensare? è possibile che sia davvero incinta? o i linfonodi secernono qualche ormone (beta o non so) che potrebbe dare un falso postivo?... mi sembra tutto così strano.. Gli integratori potrebbero aver alzato il livello di beta? Cmq a parte ciò niente ciclo e dolori sotto la pancia tipo piccole scossette..

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le betaHCG aumentano soltanto in caso di gravidanza, sia intra che extra uterina , quindi nessuna altra causa.
I linfonodi non hanno nessuna correlazione con lo stato gravidico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per aver risposto. Ora sono molto pià serena. Ho fatto le beta il 22 maggio (22 aprile ultimo ciclo) e sono 1689.0
Vedevo un pò i valori di riferimento, ma sbaglio o sono basse?
Inoltre ho un gatto di 16 anni, che ha sempre vissuto con me in appartamento, sterilizzata. Ho fatto le analisi e non ho la Tocsoplasmosi, possono esserci problemi?
Grazie mille.