Klebsiella pneumoniae

Buongiorno,scrivo in quanto sono preoccupata per una cosa dove inoltre non mi torna ben poco.
Giorno 21/07/2019 ,visto che a luglio dovrò fare il tirocinio come Operatore Sanitario presso l'ospedale della mia città ho fatto dei vaccini di base che non facevo da tantissimi anni ,
PROQUAD E BOOSTRIX ( varicella,morbillo,parotite,rosolia)
(Polio,difterite,tetano,pertosse)
dopo 12 giorni è arrivata la febbre ,come solitamente succede , solo che sono stata cosi male che avendo avuto picchi notturni di 39.5 di febbre accompagnati da quasi un totale digiuno e una strana forma di paura e angoscia decisi di andare in ospedale ,dopo una giornata alla fine mi mandarono via e di ritornare solo se la febbre persisteva .Ho fatto la terapia con (tachipirina) . Nelle analisi dell' ospedale notai che i monociti ,presentavano un valore numerico di 19 .Incomincia ad avvertire dolori a carico dei reni ,di famiglia soffriamo tutti di renella ,figuriamoci dopo aver passato i giorni di febbre bevendo e mangiando pochissimo,cosi decisi di fare un ecografia renale e vescicale .
REFERTO: CALCOLO DI CIRCA D
4 MM ( insomma abbastanza piccolino) il resto tutto ok.
La radiologa mi consigliò comunque un esame delle urine .
Da qui inizia il mio calvario .

PRIMO ESAME DELLE URINE 06/04/2019
Modesta flora batterica - leucociti 25- 30 xc
Positiva al germe klebsiella pneumoniae 1.000.000
con antibiogramma da coltura .

(NESSUN SINTOMO ,DOLORE , BRUCIORE ,SENSAZIONE ,NIENTE STO BENISSIMO E BEVO SEMPRE I MIEI TRE LITRI DI ACQUA AL GIORNO.)
(Medico Curante :consiglia di ripetere il test definendo una condizione atipica visto che mangio bene,faccio tanta attività fisica ,e non ho nessun sintomo .)

SECONDO ESAME DELLE URINE 12/04/2019
( con un laboratorio di analisi diverso)
Leucociti 14.3
Batteri 195
Carica batterica non significativa

(NESSUN SINTOMO ,DOLORE , BRUCIORE ,SENSAZIONE ,NIENTE STO BENISSIMO E BEVO SEMPRE I MIEI TRE LITRI DI ACQUA AL GIORNO.)
(Medico curante : precedente contaminazione ,prendere Monuril in bustine .)

TERZO ESAME DELLE URINE 14/05/2019
Esami fatti nel primo laboratorio che mi ha isolato il germe ( confesso che me ne sono pentita,dovevo farli nel secondo laboratorio)
Leucociti 25-30
Emazie 3-4 abbondante flora batterica
Positiva al germe klebsiella pneumoniae 1.000.000 colonie ml con antibiogramma da coltura
NESSUN SINTOMO ,DOLORE , BRUCIORE ,SENSAZIONE ,NIENTE STO BENISSIMO E BEVO SEMPRE I MIEI TRE LITRI DI ACQUA AL GIORNO.)
Medico Curante :il secondo esame è attinente alla totale assenza di sintomi ,prendi un integratore di prevenzione ,in assenza di sintomatologia non ha senso dare farmaci ,prescrizione di tampone vaginale .

LUNEDI FARÒ IL TAMPONE ,NON VI DICO LA PAURA ,NON SO DESCRIVERE L'ANGOSCIA DI QUALCOSA CHE SEMBRA ESSERE O NON ESSERE MA CHE NON MI DA NESSUN SINTOMO,COME UN AMICO- NEMICO CHE REGNA NEL MIO CORPO E NON SO CHE VUOL FARE DI ME .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Innanzi tutto stia serena. L'assenza di sintomi e febbre non fa certo pensare a qualcosa di grave o complicato. Questi batteri provengono essenzialmente dal proprio intestino e possono infettare le urine in modo asintomatico, oppure contaminarle per contatto diretto, quindi l'urocoltura potrebbe anche essere falsamente positiva. Concordiamo con l'astensione, almeno per ora dalla terapia antibiotica. Attendiamo il risultato degli ulteriori accertamenti in corso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ,grazie mille per la disponibilità . Le due bustine di monuril le ho prese al secondo esame ma al terzo ( sempre nel primo laboratorio ) è risultato ugualmente il germe isolato Klebsiella con emazie,ragion per cui il medico curante mi disse di prendere semplicemente un integratore di prevenzione in quanto il secondo esame per lui sembra essere attinente alla mia totale assenza dei sintomi . Ho fatto la visita ginecologa, durante il controllo bè tutto ok
"GENITALI ESTERNI DA MULLIPARA,VAGINA REGOLARE,PORTIO EPITELIZZATA UTERO ANTIVERSO DI VOLUME NORMALE ,MEDIANO MOBILE NON DOLENTE ,NON SI APPREZZANO TUMEFAZIONI IN SEDE ANNESSIALE ,ECOSTRUTTURA REGOLARE ,ANNESSO DI DESTRA DI VOLUME NORMALE ,ED ECOSTRUTTURA MULTIFOLLICOLARE ,FOLLICOLO MASSIMO DELLE DIMENSIONI DI 16 MM ,ANNESSI DI SINISTRA DI VOLUME NORMALE .
ENDOMETRIO DI ASPETTO REGOLARE ,DELLO SPESSORE MASSIMO DI 7 MM.
DOUGLAS LIBERO .

Attendo i risultati del pap test ,speriamo bene .

Grazie ancora per la sua disponibilità ,appena arrivano i risultati aggiornerò

Le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ,ecco il risultato del mio pap test

NEGATIVA LA RICERCA DI CELLULE NEOPLASTICHE .
CELLULE CILINDRICHE ENDOCERVICALI. DISCRETO NUMERO DI LEUCOCITI .

SI SEGNALA LA PRESENZA DI :
FLORA BATTERICA MISTA

Da prendere Ginedix ovuli una la sera per 6 sere.

Ma io mi chiedo, come sia successo? ,quindi in poche parole ho una flora batterica asintomatica urogenitale ? Cioè ho batteri non desiderati da tutte le parti ma non ho sintomi .
Poi non capisco "discreto numero di leucociti" come dovrebbero essere questi leucociti ?

Spero possiate darmi maggiore delucidazioni .

Grazie mille
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16