Ho questo problema di minzione frequente di tipo 12 volte al giorno

Buonasera dottori,da 15 gg circa ho questo problema di minzione frequente di tipo 12 volte al giorno.
Ho fatto l analisi delle urine da cui mi hanno rilevato tutto negativo eccezion fatta sulle voci leucociti e cellule dove risultavano alcune.
Urinocoltura ritenuta superflua dal centro analisi.
Ho pensato anche al diabete ma facendo anche gli esami del sangue la glicemia risulta 84.
Ho solo tanta paura (da premettere che sono una persona ansiosa)
Grazie dell’attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'ansia è un eccellente amplificatore di tutte le sensazioni, in particolare quelle sgradevoli. La quantità di urina prodotta dipende in prima battuta dal bilancio tra i liquidi introdotti (bevande e cibi acquosi) e le perdite da sudorazione. pertanto per poter esprimere un giudizio anche molto generico è necessario conoscere queste quantità, che sono molto variabili da soggetto a soggetto. Dovrebbe pertanto riferirci quali siano le sue abitudini riguarda all'assunzione di acqua, bevande e cibi acquosi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore bevo all’incirca 1,5 l di acqua al giorno notando molto spesso di avere bocca secca tendente all’impasto.
Ho fatto anche un emocromo per sicurezza ed il valore dei globuli e delle piastrine è in regola solo che ho notato che i globuli rossi son tendenti all’alto poiché erano numerati con 5,85 con un massimo di 6.
Altra cosa che si aggiunge alla minzione frequente è una sorta di stipsi che negli ultimi mesi mi porto appresso con feci nastriformi e di colore chiaro.
Realmente non so a cosa pensare,ho prenotato una visita urologica che dovrò effettuare tra 15 gg anche se nel frattempo non ho potuto fare a meno di contattarvi.
Attendo risposta,grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La malfunzione intestinale è assai probabilmente correlata e dovrebbe essere valutata con molta attenzione.