Cistite e dolore ai reni

Buongiorno,

da circa una settimana provo del dolore nel fare minzione (soprattutto nella parte finale) ed ho un'urgenza continua di andare in bagno nonostante, nella maggior parte dei casi, non sia necessario.
Non potendomi recare dal medico di base, in farmacia mi hanno consigliato CISTISET ADVANCE (2 pastiglie al giorno per 3/4 giorni e 1 fino al termine della confezione). Ora, pur essendo passati tre/quattro giorni, la situazione non è affatto migliorata anzi da circa ieri mattina si è aggiunto un dolore molto forte alla schiena e ai reni tale da non riuscire quasi a muovermi.
Le due cose potrebbero essere collegate? Pensavo di recarmi alla guardia medica nel caso in cui questo dolore non mi passi.
è la prima volta che soffro di questa tipologia di problemi e quindi non so bene come comportarmi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
È ovviamente il caso che lei sottoponga appena possibile alla visita, almeno del suo medico curante.L’ipotesi di una cistite è molto verosimile e certamente non sono sufficienti gli integratori consigliati dal farmacista per poter risolvere il problema. Nel frattempo, beva almeno molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it