Gli altri esami fatti hanno dato esito negativo

Salve ho 21 anni, per caso l’oki altera l’urinocultura? Devo farlo domani mattina e virrei sapere se posso prendere oki. Un’altra cosa, il monurik invece, in caso di infezioni delle vie urinarie può alterare sempre le analisi delle urine e urinocultura? Chiedo perché ho bruciore quando urino da un mese e fastidì sempre al pene e tutti gli altri esami fatti hanno dato esito negativo. Solo che la Mattina del 26/04 ho preso una confezione di monuril e il giorno dopo ho fatto le analisi delle urine e urinocultura ed erano negative. Le ho rifatte oggi( 22/05) e erano presenti 6-7 globuli bianchi, che potrebbero significare un infezione delle analisi delle urine.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Una presenza così modesta di globuli bianchi nel sedimento urinario non ha alcun significato.
D'ogni modo, l'anti-infiammatorio non influisce sugli esami delle urine, mentre l'antibiotico (fosfomicina trometamòlo) ovviamente sì, tant'è che se si assume un antibiotico si consiglia di eseguire l'urocoltura non prima di 7-10 giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it