Escherichia coli

salve dottori soffro da dicembre di escherechia coli nelle urine e nello sperma orimaa a 100.000.poi a 200.000 consultando uno specialista urologo abbiamo fatto un percorso dopodiche ho i dovuto rivolgermi ad un primario gastroenterologo fatte le cure di entrambi oggi facendomi esami mi trovo l escherichia coli aumenta a 1.000.000
antibiitici sensibili sono
Cn gentamicina <=2 s
AK amikacina<=8 s
Tob tobramicina <=4 s
Tzp piperacillina/tazobatam <=16/4 s
fos fosfomicina <=32 s
ams ampicillina/sulbactam <=8/4 s
cip ciprofloxacina <=0.5 s
lev levofloxacina <=1 s
cxm cefuroxime <=4 S
sxt Co-trimossazolo <=2/38 s
in piu allo sperma cultura è uscita tracce di escherechia coli con lo stesso antibiigramma
ho bisogno di un consulto cosa mi consigliate da fare e che terapia da intraprendere
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

con l'antibiogramma allegato deve ora sentire o risentire in diretta il suo urologo di fiducia e con lui valutare la necessità, nella sua situazione clinica particolare, di una eventuale antibioticoterapia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie ho prenotato per martedi dall urologo
una domanda che voglio fare ma da questa situazione ne posso uscire? i tempi sono lunghissimi? grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, seguendo sempre in modo preciso tutte le indicazioni che riceverà dal suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
buon giorno mi sono rivolto ad una struttura ospedaliera e l urologo mi ha preacritto ciproxin per 5 giorni mattina e sera per un periodo matt e sera bifprost e mittoval a di 2.5mg per 30 giorni poi mi ha detto l urologo tutt cio riguarda l intestino anche perché soffro di colite
un vostro consiglio? grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora le indicazioni ricevute dall’urologo che ha potuto fare una valutazione clinica in diretta.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
salve buon giorno dopo un periodo di consulti e terapie ho ritirato i vari esami risultati negativi spermocultura e urinocoltura però la mia domanda è come mai ho sempre lo stimolo di urinare (praticamente quando devo urinare non è come prima ho dei sintomi che devo svuotare la vescica e poi mi viene un sintimo di pesanrezza e senso di urinare) grazie mille
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse ci sono problematiche infiammatorie residue in assenza di batteri.

Risenta ora in diretta il suo urologo di fiducia.
[#8]
dopo
Utente
l urologo mi ha detto di continuare con orudis 100mg per 10 giorni cosa ne pensa lei graxie mille
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua l’indicazione ricevuta.
[#10]
dopo
Utente
salve di nuovo e mi scusi ancora...... ho notato che avendo jeans o box tutta da lavoro il fastidio aumento ma é sempre dovuto a questo risiduo d infiammazione?grazie
[#11]
dopo
Utente
salve queste infiammazione residue come si possono combattere adesso sto usando supposte di orudes una la sera pero avverto ancora fastidio di senso di urinare che poi si presenta anche in zona anale..... vorrei sapere se posso aiutarmi con altro per facilitare il processo più velicemente grazie
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quando sono presenti queste "problematiche urologiche , oltre alle indicazioni mirate terapeutiche che solo il suo urologo od andrologo le può dare, utile seguire anche alcune indicazioni di tipo dietetico-comportamentale:

1) vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2) limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc.;

3) lo stesso vale per le bevande come il caffè, il tè, le bibite gassate od alcoliche;

4) altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2 3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5) combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6) se si fuma, spegnere la sigaretta perché la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7) tenere d'occhio la bilancia, infatti, se obesi, spesso perdere peso migliora il quadro clinico, infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi;

8) infine ultimo consiglio, ma non meno importante, come già indicatole, è quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.
Si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Ancora un cordiale saluto.
[#13]
dopo
Utente
ok grazie per tutto
[#14]
dopo
Utente
salve dopo tanti medicine oggi l infezione è andata via del tutto solo che mi è rimasto un senso continuo di urinare che non va via per niente che poi da fastidio fino all ano
Lo specialista mi dice che io ho una prostata cronica anabatterica e come unica solunzione è quella di fare massaggi prostatici con onde d'urto ma non mi assicura delle riuscita di giovamento.
Ma é possibile oggi non c è una cura per eliminare questo fastidio? cosa posso fare? grazie per la vostra disponibilità
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute.