Stent ureterale

Buongiorno dottore, avrei bisogno di una risposta che fin’ora non mi è stata data.
Il 13 giugno sono stata operata per un calcolo renale di 3 mm nel rene dx e mi è stato inserito stent ureterale. Il giorno 1 luglio ho subito la seconda operazione e il calcolo probabilmente l’ho espulso io senza accorgermene, mi è stato rimosso il lo stent precedente e riposizionato un ulteriore stent con filo esterno che avrei dovuto rimuovere la mattina successiva. Dopo circa 6 ore dall’operazione ho iniziato ad avere forti coliche quindi il dottore ha deciso di farmi tenere lo stent ancora fino a lunedì 8. Oggi siamo a giovedì 4 luglio e questa notte ho di nuovo avuto forti dolori al rene dx. Mi chiedevo se fosse normale nonostante non ci sia più il calcolo avere questo forte dolore. Spero di essermi spiegata nel migliore dei modi e la ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non è normale e quindi, senza furie eccessive, bisogna però ora riconsultare in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, le scrivo nuovamente per avere se possibile una risposta e sapere come comportarmi.
Il 13 giugno 2019 sono stata operata per un calcolo renale di 3 mm dove è stato inserito stent ureterale da tenere fino al giorno 2 luglio.
Successivamente il 2 luglio sono stata ri operata per rimozione calcolo il quale era già stato espulso senza accorgermene poiché di 3 mm, viene riposizionato stent ureterale con filo esterno che ho rimosso il giorno 8 luglio.
Da due giorni, sento dei fastidiosi dolori sempre al rene dx, molto simili ai primi dolori iniziali quando ancora non sapevo di avere un calcolo renale.
Le chiedo se è normale o cosa potrebbe essere.
Premetto che bevo 2 L di acqua al giorno (guizza naturale). Circa l’alimentazione non mi è stata data nessuna dieta perciò vario con gli alimenti. Non vorrei dover ricorrere nuovamente a operazione, stent, catetere. .
Premetto anche che non ho famigliarità di calcolosi.
Spero di essere stata abbastanza chiara e la ringrazio per l’attenzione.
Le auguro una buona giornata