Perdite dall uretra

Buongiorno dottori,
ho 43 anni e da circa un mese ho delle perdite di liquido trasparente biancastro dall uretra, e un leggero gonfiore e senso di pesantezza al testicolo destro.
Essendo all estero per lavoro mi son rivolto ad un urologo del posto (romania). Nell attesa di ricevere alcuni esami di sangue e urine mi ha prescritto Levofloxacina 500mg e Augumentin 875mg 1 volta al giorno per 5 gg. Dopo gli esiti mi ha detto che avevo un infezione uretrale da battere GRAM NEGATIVO e ho cominciato una terapia di 7gg con iniezioni di amicacina 500mg/2 due volte al giorno a distanza di 12 ore e augumentin 875mg una volta al giorno.
Volevo un vostro parere sulla terapia che mi e stata prescritta.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gli elementi che ci fornisce sono troppo scarno per poter esprimere un giudizio, in particolare non sapendo il risultato completo dell'esame colturale. D'ogni modo, pare che il nostro Collega non faccia economia di antibiotici, cosa che invece per noi è sempre abbastanza discutibile, almeno in assenza di febbre od evidenti complicazioni. D'ogni modo, se ha iniziato la terapia, certamente sarà il caso di completarla e ripetere gli esami dopo alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it