Bruciore all'uretra durante la minzione e post - e

Buonasera,

Da 2 settimane riferisco un strano bruciore all'uretra, anche al tatto. Dove urinavo in maniera normale. Dopo 1 settimana ho fatto uno stick urinarino che è risultato tutto normale ma solamente con (10) di sangue, dopo pero 2 giorni ho avuto alla sera una frequenza di urinare eccessiva, in 3 ore sono andato 8 volte in bagno ad urinare. Dove il giorno dopo si è attenuato e ho smesso di ruinare tanto. Non ho una nicturia, non ho mai avuto problemi nel apparato urinario. Dopo di che sono andato dal dottore dove mha fatto di nuovo lo stick, dove sempre è risultato con tracce di sangue, e anche un urinocultura, dove è risultato negativo. La minzione e regolare, senza interuziioni, sono hn ragazzo che beve poca acqua. Attualmente peso 60 kg, e faccio uno sport fisicamente intenso. Durante il riposo il bruciore all'uretra è molto leggero. Il dottore mi ha anche palpato il pene, testicoli, pancia dove non ha riscontrato nulla di anomalo. A volte ho dolori nel basso ventre ai lati. Ckme se cè hn blocco intestinale. può essere la prostata?!?! Se si, è necessario veramente un massaggio prostatico!??!.
Non ho avuti rapporti sessuali di recente.
Puo trattarsi di una cistite? Anche se non ho batteri?

Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica la sua particolare e, in qualche modo, da considerare "complessa"; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta un esperto andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

Il bruciore c'è ancora, ho rifatto lo stix urinario dove il sangue è sparito, ma ho notato che bevo poco, è sullo stix ci sono tracce di ketoni e 16 di urobilinigeno. Io comunque mangio bene e tanto, faccio attività fisica intensa. Soffor di emorroidi da un po, pero sento che al tatto, se tocco l'uretra il bruciore si acutizza, anche se tocco sotto lo scroto. Avevo fatto la cisita dove mi ha detto che era tutto normale il dottore. Anxhe l'urinocoltura neg. Il getto urinario e normale, faccio pipi in 8 secondi, ma questo sucedde gia da un po. Sento come un sollettico al uretra a volte, e fastido al pene, ma non insoportabile. A volte appena bevo tanta acqua si allevia. Sento l'ano gonfio fino al scroto, ma è solo una sensazione lieve. Ho paura che ci sia una prostatite, secondi lei puo essere? Soffro anche di colon irritabile, da ansia, anche le emorroidi sono da stress. Secondo lei è prostatite? Cistite? Micosi? Ho avuto ultimo rapporto a ottobre 2018, non prottetto in discoteca, un po uno schifo, e avevo paura di avere qualche AIDS.. pero sono passati gia 10 mesi, e mi si ripresentano adesso i sintomi. Stavo bene prima. Secondo lei è anche perche bevo poco? Ho notato che se bevo tanto lo stix ritorna negativo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta un bravo ed esperto urologo.