Minzione frequente e sete perenne

Salve,
Come si evince dal titolo il problema è che passo le mie giornatr a bere e, di conseguenza in bagno.
Mi spiego meglio.
Ho sempre bevuto almeno 2 litri di acqua al giorno ma ho davvero sempre sete.
Dopo un'ora dal risveglio ho gia finito mezzo litro di acqua (ne berrei di più ma poi dovrei correrr in bagno). Nelle 8 ore lavorative bevo almeno 2 litri di acqua. La sera almeno un altro mezzo litro. Bevo perche ho sete.
Bevo perché ho la nausea in alcuni momenti della giornata.
Mangio quasi senza sale, sono una fumatrice, ho problemi di emorroidi (si forse non centra nulla ma meglio menzionare) e ho la cistite anche due volte in un anno.
La mia preoccupazione iniziale era proprio la minzione frequente ma probabilmente è normale date le quantità di acqua assunte.
Vorrei fare delle analisi (anche se poi risulta tutto ok) ma, poiché il mio medico non si trova attualmente nella mia città, che valori mi consigliate di indagare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la prima valutazione che viene indicata in questi casi è una glicemia basale e poi, sentito il suo urologo di riferimento, eventualmente anche una ecografia delle vie uro-genitali.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si figuri. La sua risposta la prendo come un suggerimento. Chiaramente, come detto da lei, provvederò a fare adeguate visite.
La glicemia è la stessa che si controlla mediante analisi del sangue? Perche dalle analisi del sangue emerge tutto ok. Ho fatto eco addome lo scorso anno e risulta anche in questo caso tutto ok.
[#3]
dopo
Utente
Specifico che le analisi le faccio piu o meno ogni 6 mesi solo perche un po fissata. Faccio insieme anche le urine.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, non esageri con i test ematochimici troppo frequenti sono inutili, dispendiosi e comunque ansiogeni.

Cerchi di avere un medico di riferimento reale che possa consigliarla nel modo corretto e mirato a capire il suo problema.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Purtroppo lo so benissimo.
Vivendo con la costante paura delle malattie ogni tot. Di tempo voglio fare una visita diversa.
Sto provando ad essere piu rilassata...
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!