Cistite recidiva

Buongiorno
È da un anno circa che soffro di cistitite recidiva
Un anno fa, appunto, ho subito un intervento piuttosto delicato alla schiena
Sono stata circa un mese ricoverata con catetere e il mese dopo mi si è presentato il primo episodio di cistite
Di seguito una volta almeno una volta al mese mi si è ripresentata (a volte anche con perdite di sangue) e l’ho sempre curata con le classiche due bustine di Monuril che, con il passare dei mesi sono finite a non darmi più sollievo...
Ho fatto una visita ginecologica quattro mesi fa dove il ginecologo mi ha prescritto un urinocultura con angibiogramma ...risultato negativo
Così mi è stato detto di fare una cura per 15 giorni ogni mese con fermenti lattici e un farmaco naturale a base di rosa canina e mirtillo rosso.
E così ho fatto
Ma la cistite torna sempre e comunque
Per esempio questo mese ho finto di fare il mio ciclo di cura venerdì
E già oggi (lunedì) mi sono svegliata con una cistite fortissima (con annesse perdite di sangue)
Io non so più cosa fare per avere almeno sollievo
È un anno che mi perseguita e non riesco a trovare una soluzione
Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, il suo racconto si sovrappone a quello di tante altre donne giovani che combattono con cistiti ricorrenti, telematicamente è difficile darLe delle indicazioni se non le classiche ovvero il primo consiglio in assoluto è BERE TANTO, 2 litri di acqua al giorno migliorano tutto l'apparato urogenitale, ANDARE DI CORPO REGOLARMENTE è il secondo consiglio, il terzo è affidarsi al proprio UROLOGO di fiducia soprattutto se i casi di cistiti divengono frequenti e ricorrenti, altri specialisti potrebbero non risolvere il problema.
Se ha piacere ad approfondire ho alcune pagine da indicarle:

https://www.venzano.it/cistite

https://www.venzano.it/blog/dottore-brucia-mi-sento-il-fuoco-in-vescica

Saluti e in bocca al lupo

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it