Uretra

Buongiorno dopo essere stato dall'urologo perche ho bruciore quando e dopo urinato,l'uretra rossa e glande dolorante alcune volte mi ha prescritto urina urinocoltura spermiocoltura risultati negativi poi dopo ho fatto tampone uretrale la quale risulta positivo al Staphylococcus aureus 100mila carica batterica terapia levoxacin 500mg 1al giorno per 7giorni e propast crema, adesso la mia domanda è il propast crema toglie il rossore (come fosse gonfia) dall'uretra non può bastare solo l'antibiotico grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'applicazione esterna di una crema ovviamente non può ovviamente agire sull'uretra, ma solo suna eventuale irritazione superficiale del glande, che peraltro lei non ci riferisce. Abbiamo dei dubbi che il risultato del tampone sia stato condizionato dalla contaminazione di batteri che colonizzano la pelle dell'area genitale e l'ultimo tratto dell'uretra e che i suoi disturbi originino dalla prostata. Tipicamente questi fastidi sono irradiati lungo il canale e si manifestano al glande, dove quasi sempre non si riscontra alcuna irritazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,volevo dirle che la crema mi è stata prescritta dall'urologo dopo avergli fatto vedere l'uretra,praticamente intorno si trovano 2 bollicine che mi causano bruciore e prurito e quando urino il bruciore parte dal canale uretrale per poi arrivare alla prostata,anche per esempio dopo masturbazione l'uretra diventa rossa rossa e l'urologo dopo aver fatto fare questi esami mi ha prescritto la terapia,volevo chiederle se la crema non è adatta visto che il glande sta normale tranne per la parte uretrale dopo esce la pipi cosa dovrei fare? Ripetere il tampone? La saluto grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non siamo qui per giudicare prescrizioni ed indicazioni dei nostro Colleghi. Faccia come le è stato detto e valuti i risultati dopo 2-3 settimane.