Prostatite batterica

Buongiorno, ho 26 anni e soffro da 5 di prostatite batterica purtroppo senza alcun miglioramento, ho eseguito una spermiocoltura dove si evidenziavano i seguenti batteri: enteroccoccus faecalis e escheria coli , il dottore mi ha prescritto tazocin da 2G , ho eseguito come da terapia 5 gg di antibiotico intramuscolare, ma a distanza di 3 gg dalla fine dell’antibiotico ho delle fitte nella prostata e nella zona sovrapubbica come se fosse un bruciore , in teoria non dovrei stare meglio ? sinceramente prima di iniziare l’antibiotico non avevo questi forti dolori, vi ringrazio in anticipo per l’attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
La positività della spermiocopltura non è mai dirimente e deve essere sempre valutata con molto senso critico, basandosi anche su altri elementi di giudizio (palpazione diretta della prostata, ecografia, ecc). Nel suo caso ravvediamo la possibilità di un problema di funzione intestinale ed equilibrio della flora batterica residente. Questo potrebbe essere alla base del suo disturbo prostatico e pertanto meita attenzione specialistica uguale se non addirittura maggiore dell'apparato uro-genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per l’attenzione, in merito a quanto da lei descritto, ci tengo inoltre a riferirle che io in effetti ho disturbi a livello gastrico intestinale ovvero , ho la gastrite ho sofferto per un lungo periodo di stitichezza che si ripresenta in alcuni periodi , nonostante ciò le mie feci sono di colore chiaro e non è mai una forma omogenea non so come dirglielo in ambito tecnico però le mie feci sono spezzettate e una volta defecato ho un bruciore all’ano non so se sia normale, dopo aver defecato faccio fatica ad urinare, detto questo per la cronaca io stesso chiedi al mio dottore se L causa della prostatite poteva anche centrare il fatto intestinale mi ha detto il dottore che non c’entra assolutamente nulla e che non avevo alcun bisogno di un gastroenterologo in quanto secondo lui basta semplicemente mangiare 2 prugne cotte , infine da inizio terapia a oggi , il discorso andare ad urinare non è cambiato minimamente almeno 15 volte vado in bagno, chiedo scusa se mi sono dilungato ma ne vorrei approfittare per spiegare in gran parte i miei problemi e trovare magari una luce in questo tunnel senza via d’uscita che mi perseguita da 5 anni, gentilissimo per la risposta , cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16