Una leggera prostatite

Salve,
Un'annetto fa ho effettuato un controllo generale e mi è stata diagnosticata una leggera prostatite. Il terapista mi ha dato come cura di assumere semplicemente degli integratori alimentari. Posso continuare ad assumerli senza problemi? O è più giusto ripetere gli esami?
Grazie dell'attenzione.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Come sempre scriviamo in questa sede, gli integratori alimentari hanno un'efficacia assolutamente variabile ed imprevedibile, devono dimostrare un inequivocabile vantaggio su eventuali disturbi percepibile entro un tempo ragionevole (2-3 mesi). Altrimenti si sprecano solo dei soldi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it