Potassio urine

Buonasera volevo chiedere un informazione, avendo il potassio basso perchè mangio poca roba contenente potassio può infliggere su minzione frequente.
Stò notando che quando mangio esempio una banana ho meno stimolo ad urinare.
Grazie per la risposta buonasera
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, non ci risulta che la banana possa ridurre lo stimolo di urinare né che i valori di potassio lo influenzino. L'acqua che assume, non solo con bevande, ma anche con gli alimenti può decisamente influire.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
E come mai ogni tanto ho degli attacchi di urina che devo farla ogni 10 minuti con urgenza?
fatto uroflusso metria valore massimo 9.6
Fatto ecografia che risultava esserci un pò di urina nella vescica di 30 ml.
l'urologo mi ha detto sospetta prostatite per varie calcificazioni tamsoulina per adesso a vita e un altro farmaco che disimfiamma la prostata.
Dopo un mese nessun effetto di miglioramento anzi sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto stik urine e mi anno detto cistite 10 giorni di antibiotico che sto ancora prendendo però ci sono giorni dove mi creda vado ogni 10 minuti come se avessi degli attacchi di urine.
Adesso sento un altro urologo che devo andare sabato e vuole 250 per la visita.
A detto che mi fà un altra flusso metria e ecografia.
Dottore io non vivo per niente nell'lusso però mi creda che questo fatto di urinare tanto mi fà vivere male
[#3]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, posso comprendere il suo disagio. Vista la sua giovane età e il flusso debole riscontrato alla uroflussometria (a proposito, quanto era il volume vuotato?), è possibile che, oltre alla prostatite, ci sia anche una ostruzione a livello o del collo vescicale (sclerosi del collo vescicale) o dell'uretra (stenosi uretrale) che influisce sui sintomi e alimenta l'infiammazione. Le sconsiglio inoltre di "saltare" da un Urologo all'altro. Ne scelga uno di sua fiducia, disponibile. E tenga presente che la disponibilità è indipendente dalla parcella.
I migliori auguri.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Le dico cosa mi ha scritto l'urologo di preciso.
una evidente prostatite cronica calcificata probabilmente ostruente ( correlata a vari problemi di emorroidi )
alla mia eco vescica ispessita calcificazione multiple prostatite ristagno postminzionale 30 cc.
la presenza di stenosi nell uretra sembra meno probabile, visto che il calcolo urinario e uscito.Avevo un calcolo di 4mm a marzo
taumsoulina 1 compressa notte continuativa
mindroghen 1 compressa per 3 mesi.
Cosa mi consiglia di fare?
[#5]
dopo
Utente
Volevo aggiungere dottore che in 31 anni che ricordo non ho mai avuto un flusso di urine potenti.
Quando mi vengono questi attacchi faccio delle urine trasparentissime,praticamente acqua.
in media urino ogni 2/3 ore e fino a li si può stare ma almeno 1 /2 volte a settimana mi vengono questi attacchi che durano un paio di ore che devo farà ogni 10 miniti.
[#6]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Mi sembra tutto sensato. Le consiglierei di proseguire gli accertamenti con chi l'ha già in cura, facendogli presente che non ha avuto giovamento dalla terapia. In questo modo il Collega potrà valutare se farle fare altri accertamenti per chiarire la presenza o meno e la sede dell'ostruzione.
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
A maggior ragione, il fatto che abbia sempre urinato male mi fa pensare che ci possa essere una sclerosi del collo vescicale, che si evidenzia già in età molto precoce.
[#8]
dopo
Utente
Secondo lei è più una stenosi uretrale?
[#9]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
No, è più probabile che si tratti di sclerosi del collo vescicale.
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore e per guarire bisogna per forza essere operati?
[#11]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Direi che prima bisogna fare la diagnosi! Poi, una volta fatta la diagnosi precisa, si stabilisce la terapia. Altrimenti parliamo di aria fritta.
Cordiali saluti.
[#12]
dopo
Utente
Come si vede se ho questa cosa?
Dottore se devo fare una radiografia ho fatto 30 faccio 31.
[#13]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Quali accertamenti eseguire è bene che lo stabilisca il suo Urologo di fiducia. Questo perché gli accertamenti possibili sono più d'uno.
Cordiali saluti.
[#14]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di tornare dal primo urologo e mi risparmio questi 250 euro.
Non ha senso contattare altre persone.
Un ultimissima cosa ma sono visite dolorose o brutte da fare?
[#15]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Tutto ampiamente sopportabile.
Ancora auguri di buona guarigione.
Cordiali saluti.
[#16]
dopo
Utente
Grazie dottore sono sicuro che è un gran dottore.
peccato che non e vicino a me se no mi sarei fatto visitare da lei.
Grazie di tutto
[#17]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Prego. E gazie per le belle parole.
[#18]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho appena ritirato l'esame delle urine e cè scritto proteine 30 e tappeto di muco.
Cosa vuol dire
[#19]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi hanno trovato la candita albinas positiva
Potrebbe questo portarmi a mimzione frequenti e bruciori sessuali e in pìù dei puntini rossi al pene?
[#20]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, la Candida albicans dove l'hanno isolata, con l'urinocoltura o con il tampone del glande?
[#21]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Esame dello spettoraro.
Però alla mia ragazza anno dato defli ovuli
[#22]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Se l'isolamento è stato sull'espettorato non vedo nessuna connessione con i sintomi che riporta. Se dovessero ricomparire i puntini rossi sul pene, con un tampone del glande si potrebbe verificare se sono legati ad una infezione da Candida. Rarissimo invece che minzioni frequenti dipendano da candidosi.
Cordiali saluti.
[#23]
dopo
Utente
Domani mattina faccio l'uretro cistoscopia.
Poi l'aggiorno.
Buonaserata
[#24]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Bene. A presto allora.
Buona serata a lei.
[#25]
dopo
Utente
Scusi ancora ma f male come esame?
quanto tempo ci vuole a farlo?
[#26]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
L'esame richiede pochissimi minuti. Può essere eseguito con strumento flessibile o con strumento rigido. Sicuramente il flessibile è più gradito ai pazienti. In generale è comunque è un esame un po' fastidioso ma ben tollerato. Più sta rilassato e meno sente fastidio.
Cordialità.
[#27]
dopo
Utente
Ma mi danno l'esito suboto?
[#28]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Di solito sì, si referta subito. Poi ci possono essere variazioni da centro a centro
[#29]
dopo
Utente
Buonasera dottore
uretrocistografia retrogada.
alla valutazione preliminare dello scavo pelvico si osservano calcificazioni.
previo posizionamento di catetere di foley in fossetta navicolare si opacizza l'ureta per via retrogada.
L uretra peniema appare di regola calibro decorso.
a livello dell uretra appare ectasica svasata si associa netto e brusco affinamento del suo lume in sede prostatica con mancato passaggio di mdc a monte.
si sopprasiede quindi all introduzione di catetere in vescica.
Al termine della procedura si osserva discreto sanguinamento uretrale,autolimitantesi.
Al persistere o all'incrimento del sanguinamento si raccomanda di eseguire le cure del caso al ps o urologo
Dottore al prontp soccorso mi anno detto che e normale.
Il mio urologo e in ferie.
Cosa ne dice?
Io adesso ho bruciore e un po di sanguinamento quando urino
[#30]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, contrariamente a quanto aveva detto ieri, ha fatto una uretrocistoGRAFIA e non una uretrocistoSCOPIA. Per potersi esprimere è importante visionare le immagini e non solo leggere il referto. Personalmente in questo caso avrei preferito l'uretrocistoscopia per avere una maggiore chiarezza. Un po' di bruciore e sanguinamento può essere normale dopo la procedura. Beva per mantenere diluite le urine.
Cordiali saluti.
[#31]
dopo
Utente
la radiologa a detto che e una stenosi uretrale.
Lei dice di no?
[#32]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
La radiologa ha visto le immagini! Io ho detto che senza aver visto le immagini non mi posso esprimere.
[#33]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Veramente ammirevole quello che fate.
Cmq perdo meno sangue rispetto a stamattina.
Il bruciore quando urino e ancora alto.
La stenosi si trova sotto la prostata
[#34]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Dopo che ho fatto questo esame e normale avere del sangue alla mattina nelle urine?
Al primo getto?
[#35]
dopo
Utente
Buonasera dottore la tamsolulina può provocare male alle gambe?
[#36]
dopo
Utente
Buonasera dottore, gambe passate per adesso.
Volevo chiederle un parere sono stato da un proctologo che facendomi la visita .i a trovato 3 ragadi.
Volevo chiedere ma le ragadi posso interferire con problebi urinari