Prostatite cronica

Salve sono un ragazzo di 32 anni e da circa 6-7 anni soffro di prostatite con alti e bassi mi sono affidato ad un urologo che all' inizio mi ha fatto fare una cura di antibiotico per eliminare una possibile infezione che secondo lui mi ha provocato la prostatite adesso invece per eliminare l infiammazione stiamo facendo da circa un mesetto dei massaggi prostatici.
Il problema è che i fastidi che io ho sono diminuiti ma non passati del tutto ho sempre degli alti e bassi che mi condizionano nella vita di tutti i giorni.
Volevo chiedervi secondo voi il massaggio prostatico può bastare come terapia per guarire o cmq c'è bisogno di abbinare qualche medicinale.. . . . ? ?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Il consiglio è quello di affiancare una blanda terapia antiinfiammatoria, magari a base di estratti naturali.
Ma comunque si faccia consigliare al meglio dal suo urologo di riferimento.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco