Problemi di prostatite cronica

Buongiorno,
da circa tre mesi e mezzo soffro di questo fastidioso problema di prostatite. Ho fatto due visite urologiche e due urinocolture (entrambi risultate negative) a distanza di 1. 5 mesi circa. Dopo la prima visita, il dottore mi ha prescritto profluss per 1 mese e topster 5 volte consecutive al mese. Purtroppo nonostante questa cura (durata 1 mese) non ho avvertito alcun miglioramento e i sintomi (minzione frequente, dolore al glande, sensazione di bruciore localizzato al punta del pene con un fastidioso sintomo di glande dolente) sono sostanzialmente rimasti invariati. Ho fatto, per essere tranquilli, un altra visita urologica una settimana fa e stavolta il dottore dopo i controlli del caso con esame visivo e ecografia, e aver ascoltato la mia problematica e la cura sostenuta in passato, conferma che soffro di un lieve prostatite. Mi ha suggerito di prendere levofloxacina per 7 giorni, topster per 10 giorni e recoprox per 3 mesi, una compressa al giorno. Potete dirmi per favore se sto seguendo la strada giusta e per quanto tempo ancora devo continuare a soffrire di questo problema, anche perché ma è presto per dirlo dopo la seconda visita, i fastidiosi sintomi sono rimasti. Non vorrei più cambiare urologo (sono consapevole che è sbagliato cambiare dottore) e continuare a seguire la stessa cura.
Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
La terapia che le hanno consigliato è più che valida e vedrà che sarà efficace, pertanto il consiglio è quello di seguire con la cura indicata.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per il pronto riscontro. Seguirò sicuramente la cura consigliata. Ovviamente il problema del permanere degli stessi sintomi diventano poi demoralizzanti.
Speriamo poter dare presto notizie migliori
Buona serata