Possibile prostatite

Salve dottori, ho 23 anni da circa 8 mesi ho fastidi urogenitali che proverò a spiegarvi. Si alternano ai testicoli, alla parte finale Dell uretra e alla prostata ma sono fastidi sopportabilissimi e non continui. Non ho bruciore durante la minzione né nei rapporti tantomeno problemi nell andare in bagno. Sono stato da un urologo che mi ha fatto fare una spermiocoltura per germi comuni e miceti negativa. Successivamente analisi sangue per clamidia anchesse negative. Mi diede topster supposte e orudis. Precedentemente avevo usate delle creme come travocort travosept e gentalyn beta sul glande per degli angiomi confusi con altre cose. Da lì ebbi degli arrossamenti sul glande e forse partirono da quel momento anche questi fastidi. Ah l ultimo rapporto a rischio è precedente di 6 mesi dall inizio dei sintomi, secondo voi di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Se desidera comunque avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, un dubbio,1-ma su una eventuale successiva spermiocoltura o urinocoltura posso per esempio evitare di cercare la clamidia che dalle analisi non è presente nel sangue o può sempre essere presente magari nello sperma ? Altra domanda, 2-è possibile che si possa trattare di prostatite nonostante io non abbia problemi di erezione, eiaculazione, minzione, vado regolarmente al bagno 4 5 volte al giorno, ma ho solo un senso di pesantezza nella zona perianle e qualche saltuario fastidio ai testicoli e zona glande, secondo lei di cosa si può trattare? Sono andato da due urologi e secondo loro dipende dal varicocele che ho presente nel testicolo sinistro, però ce l ho sempre avuto e Nn mi ha mai creato nulla. 3-Se volessi fare una spermiocoltura per eliminare il dubbio di eventuali infezioni cosa dovrei cercare? In quella che ho fatto sono stati cercati solo germi comuni e miceti ma so che ci sono molti altri batteri.