Uretrite

Buongiorno dottore,

E da 4 gg che noto che ho un aumento della frequenza delle minizioni e appena vado in bagno dopo poco sento ancora lo stimolo.
Ho notato che il meato urinario la parte più interna per intenderci e' rossa.
Non ho bruciori ne sangue e la notte sto tranquillamente 6-7 ore senza svegliarmi per urinare.

Cosa può essere grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Impossibile esprimere un giudizio ragionevole a distanza, le consigliamo di parlarne con il suo medico curante per una prima valutazione e con lui conscordare se sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,

Un ultima cosa lo stimolo aumenta se cammino se sono seduto o sdraiato molto meno.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Questo è abbastanza normale che accada, poiché la contrazione dei muscoli del perineo può sollecitare la zono della prostata, se è già sede di un processo infiammatorio.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Aggiornamenti urinocoltura negativa, visita urologica ispezione rettale tutto nella norma. L urologo dice che la mia prostata va benissimo.
Se prendo una bustina di oki per 5 gg non ho più niente poi sembra tornare.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Per noi a distanza è impossibile dire molto di più di quanto rilevato da un nostro Collega che ha avuto l'insostituibile vantaggio di valutarla direttamente. Ricordi che queste situazioni risentono anche moltissimo dello stile di vita, che dovrebbe essere impronatato alla massima regolarità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore,
L urologo sembrava più orientato su una causa psicogena.
[#7]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda,
Io ho sempre paura di trovare coauguli di sangue nelle urine,.
Domanda se vi sono coauguli di sangue nelle urine le urine vengono anche loro colorate di rosa o rosso? O si possono avere coaguli e urine chiare? E di che colore sono i coaguli?
Grazie mille
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
I coaguli hanno un colore che sta tra il vinoso e il marroncino. Solo quando sono freschissimi sono più decisamente rossastri. Se vi sono molti cosaguli l'urina ne risulta "tinta" assumendo un colore bruno (Coca Cola).
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie. Io a parte il mattino il mattino che è giallo un po' scuro più concentrato più in estate, di giorno e giallo paglierino. Quindi se nel wc il colore è giallo e impossibile che vi siano coauguli?
Grazue
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Diremmo proprio di sì.
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore un ultimissima domanda, ma i coaguli vanno a fondo nel wc o galleggiano?
Grazie mille per la sua pazienza
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Galleggiano
[#13]
dopo
Utente
Dottore,

A volte mi capita che sul bordo wc vi sia una piccola schiumettA e capita quando urino in piedi.
Cosa può essere? Grazie
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
La schiuma nelle urine ha perlopiù cause assolutamente banali, l’unica possibilità da considerare è la presenza di grandi quantità di proteine, che però ci pare poco coerente con il suo caso.
[#15]
dopo
Utente
Grazie dottore,

Il mese scorso per il lavoro ho effettuato esami del sangue emocromo completo e creatinina entrambi ok.
Se la creatinina è ok significa che i reni sono in buona salute giusto?

Grazie buona domenica
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Certo.