Dolori

Buongiorno. Sono una ragazza di 17 anni e da più di un mese avverto dolori ai fianchi, specie quello sinistro.
Il problema è iniziato che quando mangiavo qualcosa vomitato immediatamente con forti dolori allo stomaco e fianchi e la mia dottoressa mi dato da fare una gastroscopia e levobren da prendere 2 volte al giorno.
Un giorno però mi sono venuti fortissimi dolori al fianco che non riuscivo neanche a reggermi in piedi quindi mio padre mi ha portata in ospedale. Lì mi hanno fatto esame del sangue con risultato : tutto alla norma tranne creatinina, e pure l'ecografia c'era solo scritto: fegato di dimensioni aumentate e alla fine mi hanno prescritto Augmentin da prendere 3 volte al giorno.
Ho preso tutte le medicine ma non facevano nessun effetto quindi sono tornata al medico di famiglia che mi ha detto di non fare più la gastroscopia, visto che i dolori non erano più allo stomaco bensì ai fianchi, e mi dato da fare un'altra ecografia e urinocoltura .
Ecografia fatta il 7 giugno e risultato: tutto apposto
Urinocoltura invece la prima volta era inquinata la seconda invece negativa.
Adesso ho finito di assumere medicine ma i dolori ci sono lo stesso, quando cammino sono più forti, la notte pure....
La mia dottoressa dice sempre che sia un problema psicologico ma io non lo so.
Non riesco più a fare niente, anche per camminare.
Di cosa si può trattare secondo voi.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Per diversi problemi familiari sono obbligata a fare tutto da sola e quindi per questo io non so cosa fare, da chi andare.... ! Me lo potrebbe dire lei .
Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questi casi sempre bene sentire in diretta un bravo ed esperto urologo.

Ancora un cordiale saluto.