Alla luce di quanto sopra esposto

Egregi buongiorno,

vi scrivo per chiedere un vostro consulto. Ieri pomeriggio ho avuto un rapporto protetto con la mia partner.
Dopo diverse ore abbiamo avuto un ulteriore rapporto non protetto.
Non ho raggiunto l'orgasmo, ma ho paura di aver avuto delle secrezioni di liquido pre eiaculatorio.

La mia partner dovrebbe avere il nuovo ciclo il giorno 10/07.
Alla luce di quanto sopra esposto, secondo il vostro parere, è necessario che venga assunta la pillola del giorno dopo per escludere ogni possibilità di gravidanza?

In attesa di vostro riscontro ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza che sapranno eventualmente darle un’indicazione diretta e mirata sulla pillola del giorno dopo e, viste le sue eccessive paure su questo argomento, bisogna discutere sempre con loro anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/