Rischio gravidanza con petting in doccia

Buongiorno dottori/dottoresse, vi scrivo perché io e il mio ragazzo siamo molto preoccupati riguardo un'eventuale e inaspettata gravidanza.
Lunedì scorso stavamo facendo la doccia insieme e, spinti dalla voglia ci siamo masturbati a vicenda (mi scuso per il gergo volgare), lui è penetrato con le dita che erano sporche di liquido preseminale; c'è dunque da preoccuparsi di una gravidanza? Ero nel periodo poco fertile, però ci tengo a precisare che ho un ciclo poco regolare. Da qualche giorno invece mi sono iniziate delle perdite marroncine, molto lievi. Possono essere uno dei primi sintomi della gravidanza? Ringrazio in anticipo per eventuali risposte, siamo molto in ansia.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono attività sessuali" usuali, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene consultare il suo ginecologo di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi da quello che ho capito non sono in cinta, giusto?